Quando
23/04/2024 - 03/11/2024
Un Castello all’orizzonte 2024
dodicesima edizione
Arte, turismo, cultura e buona tavola nel cuore dell’Umbria
23 aprile - 3 novembre
Questa edizione, come le precedenti, presenta un programma articolato, con concerti di musica classica e jazz, mostre fotografiche ed esposizioni permanenti, presentazioni di libri, proiezioni di video d’arte.
Il nostro pubblico riconoscerà nel programma artisti e scrittori già presenti nelle edizioni scorse e troverà nuove proposte che arricchiscono il palmarès di Un Castello all’Orizzonte.
Evento chiave della stagione è il Postignano Music Festival, che si ripeterà nei prossimi anni: un programma di musica classica con esecutori di altissimo livello e giovani artisti, con l’intervento e il commento di noti musicologi.
Sarà possibile seguire gli eventi in streaming e visionarli sul nostro canale YouTube, dove sono già disponibili quelli dal 2018 in poi: — youtube.com/@castellodipostignano
Con l’arrivo della primavera, una ventata di freschezza anche nella proposta di ristorazione: lo chef Vincenzo Guarino ha disegnato un nuovo menù per La Casa Rosa, mentre la Tavola Rossa è entrata a far parte della Guida Michelin e ospiterà corsi di cucina per professionisti e appassionati.
La bottega Vini e Oli ha ampliato l’offerta di prodotti legati al territorio, mentre quella di Angela mantiene il suo carattere di vetrina dell’artigianato locale e propone corsi di tessitura al telaio e di ricamo.
Per gli ospiti sono state installate colonnine per la ricarica di auto elettriche come nostro impegno alla sostenibilità ambientale.
Negli immediati dintorni di Postignano, oltre alla possibilità di passeggiate, attività sportive, visite di luoghi di grande interesse culturale, sono state realizzate opere che migliorano la fruibilità del territorio, prima tra tutte la costruzione a Sellano del Ponte Tibetano, tra i più lunghi e alti d’Europa. visitsellano.info
con il patrocinio di
Provincia di Perugia
Comune di Sellano
ufficio stampa e promozione eventi
Patrizia Cavalletti Comunicazione
+39 348 3386855 / info@patriziacavalletticomunicazione.it
Leggi di piĂą
Riduci